Un desiderio mai esaudito, per il mio giardino è quello di avere dei bei grandi vasi di terracotta.

Proprio quelli che più invecchiano e più sono belli, quelli dove nei nostri giardini italiani si mettono a dimora i limoni, da sempre.

Amo in particolar modo i vasi festonati con rami e frutta in rilievo, ma mi acconterei anche di quelli che hanno solo il bordo bombato.

Mi piacerebbe metterci dentro rose bianche ricadenti, oppure la classica Iceberg sempre fiorita.

La vita è dura per i giardinieri poveri come me ed allora ho cercato in Pinterest ispirazioni per scegliere i vasi di terracotta che vorrei…

Come ogni mercoledì, li ho messi nella mia bacheca  Il giardino che vorrei…” ed ora ti propongo i 7 migliori pin della settimanaalmeno me li sogno!


il giardino che vorrei: pin n° 1

pin n° 1

Basta un semplice geranio zonale per sentire il profumo dei giardini mediterranei. Tutto merito del vaso, oviamente!

il giardino che vorrei: pin n° 2


pin n° 2

Un bosso ed un cuscino di alisso tutto intorno in un meraviglioso vaso, non c’è bisogno di aggiungere altro per avere una composizione molto elegante.

il giardino che vorrei: pin n° 3


pin n° 3

Ecco, per vorrei proprio una piccola collezione così per il mio patio, chiedo troppo?


il giardino che vorrei: pin n° 4


pin n° 4

Gli agapanti sembrano proprio felici di stare in un gran bel vaso così. Io lo sarei solo standoli a guardare nel mio giardino…

il giardino che vorrei: pin n° 5


pin n° 5

Un vaso importante, quasi monumentale, ma sono sicura che riuscirei a trovare la giusta collocazione anche in un giardino piccolo come il mio. Senza dimenticare le rose!

il giardino che vorrei: pin n° 6

pin n° 6

Il vaso è meraviglioso, il giardino-orto un sogno, vogliamo parlare della pigna? No, questo è un altro desiderio che ancor non riesco ad esaudire 🙂

il giardino che vorrei: pin n° 7

Non ho una limonaia dove riparare queste splendide piante, dunque niente agrumi nel mio giardino. Però, le rose resistono al freddo ed anche questi vasi sanno come comportarsi con il gelo. Ah prima o poi, li avrò!

***

Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei“, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di vasi di terracotta

2 pensieri su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di vasi di terracotta

  • 4 Marzo 2015 alle 20:41
    Permalink

    Sono stupendi!!!Anch'io li desidero da sempre,mi sono pure fatta un giro in Toscana a vederli (ma solo a vederli…e chi ci va alla mano?!)nella zona di Impruneta,un artigianato splendido!Nm.7 vasi da limonaia…sogno proibito…tutto quanto:vasi, limoni e limonaia!:)giuliana

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *