segnaposto per la tavola di Natale - 19 dicembre - Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

Lunedì, 19 dicembre, il nostro  Calendario dell’Avvento in Giardino continua e mancano solo 6 giorni a Natale! Presto, presto che è tardi! Bisogna occuparsi degli ultimi preparativi per la grande Festa e non possiamo certo trascurare di far bella la tavola. Per questo, mio caro amico giardiniere che passi di qui, ti ho preparato alcuni facili ed ecologiche decorazioni per accogliere i tuoi ospiti con tutto il calore che meritano. Cominciamo con l’assegnare i posti a tavola con dei simpatici segnaposto da scaricare e stampare liberamente.

Nel foglio pdf che stamperai ne troverai quattro diversi tra loro, ma se hai più ospiti, basterà stampare altre copie a colori, formato A4, su un cartoncino.

Una volta stampati i fogli necessari ritaglia i quatto cerchi e scrivi con un pennarello il nome di ciascuno dei tuoi ospiti.

Pratica un foro nel cerchietto rosso pieno che trovi in alto di ciascun segnaposto ed infilaci un nastrino, una cordicella rustica o un filo dorato: decidi tu lo stile che vuoi dare alla tua tavola natalizia. Calcola una lunghezza di una cinquantina di centimetri, o almeno quanto basta per annodarlo intorno al tovagliolo di ciascun commensale. Aggiungi un rametto di foglie sempreverdi come quelle delle conifere, o dell’agrifoglio, ma anche di piante aromatiche come il rosmarino o l’alloro. Sono sicura che se esci in giardino, in un momento troverai il materiale e l’ispirazione giusta!

Un altro utilizzo di questi segnaposto potrebbe essere quello di annodarli intorno al bicchiere di ciascun ospite. In questo caso la lunghezza del nastrino sarà ridotta. Per calcolare quella giusta, comunque, fai una prova su un solo bicchiere. Stabilita la misura, taglia tanti pezzi uguali per un numero di volte pari al numero dei tuoi ospiti. Facile, no? 😉

 

segnaposto per la tavola di Natale - 19 dicembre - Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

Domani ci troviamo ancora qui per una nuova decorazione natalizia da aggiungere alla tua tavola, ma non ti anticipo nulla, altrimenti che gusto c’è a scoprire cosa ci riserva il nostro Calendario dell’Avvento in Giardino ?

***

scarica e stampa

“segnaposto per la tavola di Natale – 19 dicembre – Calendario dell’Avvento in giardino – un giardino in diretta”

 

Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

I segnaposto per la tavola di Natale – 19 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *