Il mio giardino continua ad esssere ricoperto di neve e sento i pollici che mi prudono…

Cosa si può fare con questo freddo, con questa neve, oltre ad ammirarla da dietro i vetri?

Scaldarsi accanto al camino in compagnia di  un buon libro è sempre la soluzione migliore, però se si ha voglia di dare sfogo alla creatività, di usare le mani per una piccola attività, magari coinvolgendo i più piccoli della casa, ed abbattere la noia di un pomeriggio invernale ci vuole un’idea che trasformi un ostacolo in una opportunità!

Allora? Allora giochiamo con il ghiaccio!

Ho cercato su Pinterest ispirazioni ed idee per realizzare sculture di ghiaccio con i materiali del giardino e, come ogni mercoledì, le ho raccolte nella mia bacheca  Il giardino che vorrei…”.
Ecco i 7 migliori pin di sculture di ghiaccio, buon divertimento!

il giardino che vorrei: pin n° 1

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 1

Per una volta i contenitori di plastica che usiamo per conservare cibi in frigo avranno uno scopo più divertente! Basta riempirli di acqua, metterci dentro qualche rametto sempreverde del nostro giardino, qualche bacca e il gioco è fatto. Con queste temperature, potrei semplicemente lasciarli una notte fuori e al mattino liberare queste piccole meraviglie…

il giardino che vorrei: pin n° 2

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 2

Con la stessa tecnica si può pensare a realizzare sculture di forme diverse semplicemente cambiando contenitore. Un piatto, una ciotola, una scatola, qualsiasi cosa adatta a contenere acqua può modellare la nostra scultura di ghiaccio. Se si aggiunge un pezzetto di spago, quando sarà ghiacciata, potrà anche essere appesa ai rami spogli nel giardino.

il giardino che vorrei: pin n° 3

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 3

E guarda qui l’effetto che fanno le sculture di ghiaccio sui gatti giardinieri…immagino già il mio Matisse ed i suoi amici!

il giardino che vorrei: pin n° 4

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 4

San Valentino si avvicina, si potrebbe realizzare questa scultura di ghiaccio per comunicare il proprio amore in un modo originale, naturale e per niente consumistico…

il giardino che vorrei: pin n° 5

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 5

Che effetto fantastico fanno queste lanterne di ghiaccio! Come sarebbe romantico sistemarle sul davanzale della finestra, o sul balcone, mentre in casa al calduccio…

il giardino che vorrei: pin n° 6

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 6

…stappiamo una buona bottiglia di vino! 🙂

il giardino che vorrei: pin n° 7

sculture di ghiaccio con i materiali del giardino
pin n° 7

Torniamo con i piedi per terra, please! Fuori fa un freddo assurdo e gli uccellini affrontano con tanta difficoltà la ricerca del cibo. Questa ghirlanda di ghiaccio, semi e bacche li farà contenti, che ne pensi?

***
Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei“, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di sculture di ghiaccio!
Tag:                                 

4 pensieri su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di sculture di ghiaccio!

  • 4 Febbraio 2015 alle 11:44
    Permalink

    Wow!!!Che bella parata di idee per ravvivare giornate freddissime e cieli plumbei che annunciano neve,senza scordarsi-appunto-dei piccoli amici la'fuori.Quindi,senza nulla togliere alla magia degli altri pin,mi piace il nm.7 con aggiunta di pane secco,avanzi di polenta,pezzi di frutta e chi piu' ne ha piu' ne metta!:-D giuliana

    Rispondi
    • 6 Febbraio 2015 alle 9:22
      Permalink

      eh eh la corona per gli uccellini non a caso occupa la posizione di "gran finale"! sono d'accordo con te, come spesso accade, cara Giuliana 😉

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *