calendario 2018 - un giardino in diretta

In questi ultimi giorni dell’anno 2017 mi trovo ad avere a che fare con gli archivi e con tutto quello che ci gira intorno. File, categorie, tag, byte che non bastano mai per mettere ordine, cartelle da rinominare, insiemi che non hanno più senso, cestini zeppi di robe da buttare, ma anche memorie a cui trovare spazio. Tra queste ci sono le foto scattate in giardino, in diretta, giorno dopo giorno, in questo anno faticoso come pochi altri nella mia vita.  

Raccolte le dodici che avevano qualcosa da dirmi, le ho distribuite nelle pagine dei mesi di un calendario tutto nuovo, quello che mi scandirà il tempo dell’anno che verrà, il 2018. Se ti piace, lo puoi scaricare e stampare liberamente, anche tu, caro amico Giardiniere che passi di qui.

 

Il mio micro Eden, ne sono sicura, continuerà a regalarmi frammenti di vita e di bellezza tutti i giorni, in tutte le stagioni, con qualsiasi temperatura, nella tempesta e nel cielo blu che più blu non si può ed io voglio continuare a battere il ritmo dei giorni futuri, sincronizzata con il pulsare delle piante che lo abitano. Perché? Perché insisto a credere che sia l’unico reality show che valga la pena di seguire, senza perdersi neanche una puntata.

La novità è che ho cominciato a seguire tracce di vita e bellezza anche al di fuori di questo giardino, ho annullato i confini fatti di muretti e reti di recinzione condominiali per guardare lontano, finalmente. Mi ero dimenticata quanto mi piacesse farlo, spero di ricordarlo ogni giorno, d’ora in poi. 

Seguimi su Facebook ed Instagram troverai episodi, puntate ed istantanee di questo diario che ogni anno comincia così e non si sa mai come finisce. 

 

Con questo mio Calendario 2018 del giardino e del giardiniere, voglio augurarti un anno ricco di soddisfazioni per i progetti che realizzerai e per le nuove fioriture che otterrai dalla passione per la Vita.

***

Scarica e Stampa

Calendario 2018 del giardino e del giardiniere – Un Giardino In Diretta

calendario 2018 - un giardino in diretta

il calendario 2018 del giardino e del giardiniere da scaricare e stampare
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *