Siamo ormai arrivati ai cosiddetti giorni della merla che, secondo diverse tradizioni popolari, sono gli ultimi tre giorni di gennaio e dovrebbero essere i tre giorni più freddi dell’inverno.

Secondo le statistiche meteorologiche non è proprio così, ma oggi, qui in giardino, nevica e sono previste nevicate fino alla fine della settimana!

Quale migliore occasione, dunque, per cercare su Pinterest ispirazioni ed idee per modellare un simpatico pupazzo di neve?

Come ogni mercoledì, ho raccolto nella mia bacheca  Il giardino che vorrei…” i pin che ho trovato più divertenti di pupazzi di neve ed ora ti propongo quelli che penso siano i 7 migliori pin della settimana!

il giardino che vorrei: pin n° 1


pin n° 1
Ho una panchina in giardino, sarebbe simpatico condividerla con questo simpatico omino ed ammirare insieme lo spettacolo bianco e silenzioso che la neve ci ha portato. Magari la conversazione non sarà brillante, ma, a volte si sa, le parole non sono importanti!
il giardino che vorrei: pin n° 2


pin n° 2

Anche questo amico non è loquace, però ama anche lui, come me, contemplare il giardino innevato. Mi sembra, poi, che abbia scelto una comoda postazione all’asciutto, perchè non imitarlo?

il giardino che vorrei: pin n° 3


pin n° 3

Adoro i suoi occhiali e la sua capigliatura rada, gli eroi mica sono tutti giovani e belli come dice Guccini! 😉

il giardino che vorrei: pin n° 4


pin n° 4

Se c’è posto per un gatto, perchè non dare spazio anche ad un cane e la sua cuccia? Per Snoopy, poi, farei qualunque cosa per ospitarlo nel mio giardino. Lui, sì, è un eroe sempre giovane e bello!

il giardino che vorrei: pin n° 5

pin n° 5

Ops, mi si è ribaltata la prospettiva! Troppo divertente rotolarsi sulla neve, impossibile preoccuarsi di bagnare vestiti o scarpe, anche se sono quelle belle e a fiori…

il giardino che vorrei: pin n° 6

pin n° 6

Ha smesso di nevicare, ora si può uscire a godersi lo spettacolo dondolando sulla sedia che abbiamo lasciato lì, dall’ultimo aperitivo estivo. Quasi quasi gli offro un the caldo profumato di zenzero e limone…

il giardino che vorrei: pin n° 7

pin n° 7

Ecco, questa sono io. Più o meno. Aspirazioni continue ed inarrestabili all’eleganza mi circondano di accessori fashion: il risultato è, molte volte, stravagante…
Come vedi, il naso non è fatto con la classica carota, bensì con una riciclata spugnetta per i piatti. Non ho la terra sufficente per coltivare carote, però lavo molti piatti! Sorrido, e spesso non si sa bene perchè 🙂

***
Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei“, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di pupazzi di neve!
Tag:                         

Un pensiero su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di pupazzi di neve!

  • 28 Gennaio 2015 alle 19:58
    Permalink

    Mi piace il pin 6,vado sul classico.Dalle mie parti gli inverni non sono mai stati particolarmente nevosi,certo lo erano di piu'quando ero piccola e mi piaceva stare nel piccolo giardino per ore tra la neve a fare il pupazzo e non sentivo neppure il freddo!Ma scelgo il nm.2,un pensierino per Matisse e il simpatico ospite mangia-pappa-a-tradimento! :)giuliana

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *