portacandele fai da te per la tavola di Natale - Calendario dell'Avvento in Giardino - un giardino in diretta

Ci siamo, ci siamo mio caro amico giardiniere che passi di qui, Natale è domani e non si può non pensare alla luce delle candele per la Notte magica che sta arrivando! Presto, dunque, al lavoro, il nostro Calendario dell’Avvento in Giardino ci regala oggi la possibilità di realizzare con le nostre mani l’ultima decorazione natalizia: il portacandele per la tavola di Natale!

Anche questa volta, si tratta di un lavoro di pochi minuti e di piccola spesa, come piace a noi giardinieri affaccendati, e il nostro portacandele sarà subito pronto e scintillante di luce.

Occorre procurarsi un barattolo di vetro, uno di quelli che hai messo da parte per la raccolta differenziata. Non è importante la sua dimensione, ma fai attenzione a che abbia un’ imboccatura abbastanza larga da farci passare una candelina tea light.

Ricopri il fondo del barattolo con uno strato di sale grosso, alto abbastanza, almeno, da nascondere il contenitore metallico della candelina (1 cm circa).

Fatto questo, è il momento di scaricare il file pdf ““Portacandele fai da te per la tavola di Natale – Calendario dell’Avvento in Giardino” e stamparlo a colori, su un foglio A4. Su ogni foglio stampato troverai due sagome da ritagliare, eliminando tutte le zone bianche. Per le finestre e le porte delle casette conviene utilizzare un taglierino, in modo che sia più agevole e preciso tagliare le piccole porzioni bianche.

Ritagliate le sagome, incolla intorno alla base esterna del barattolo del nastro biadesivo. Su questo appoggia le sagome del paesaggio con le casette di carta, tante volte fino a quando la circonferenza del barattolo non è completa. Se le sagome sono troppo lunghe per la misura del tuo barattolo, taglia via la parte che eccede con un taglio netto.

Ecco, come ti avevo promesso, il nostro portacandele fai da te per la tavola di Natale è già pronto!

E’ talmente facile che puoi coinvolgere anche i bimbi per realizzarlo e tu potrai occuparti in santa pace della cucina, che ne dici?

A domani, mio caro amico giardiniere che passi di qui, per lo scambio degli auguri ed ultimo regalo dal mio giardino!

***

scarica e stampa

“Portacandele fai da te per la tavola di Natale – Calendario dell’Avvento in Giardino – un giardino in diretta”

Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

Crea il portacandele per la tavola di Natale! – Calendario dell’Avvento in Giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *