Mercoledì scorso ti ho proposto, come esperimento,  i 7 migliori pin della settimana nella mia bacheca Pinterest Il giardino che vorrei… Dai commenti e dalle visite che il post ha ricevuto, mi sembra di capire che ti è piaciuta l’idea ed allora ho preparato una nuova selezione per questa settimana. Buona lettura!
 
***
 
il giardino che vorrei: pin n° 1
 
1

Parlavamo di Hanami qualche giorno fa, e di come sia antico per il popolo giapponese il rito di ammirare la fioritura dei sakura: ecco una bellissima foto del 1890, scattata a Tokio.

il giardino che vorrei: pin n° 2

 

2

Mi appassionano i giardini verticali e questa soluzione è una delle più belle tra quelle viste di recente. Mi piace anche come è stato risolta l’irrigazione, ma mi domando: ci sarà una pompa?

 

il giardino che vorrei: pin n° 3
 
 
3
Tra i semi al calduccio della serra improvvisata sul balcone ci sono anche loro, i piselli odorosi (Lathyrus odoratus) che, a leggere le indicazioni per la coltivazione, non sembrano facilissimi da far fiorire, ma voglio provare!
il giardino che vorrei: pin n° 4

 

 

E tra i desideri per il giardino che vorrei…c’è da tempo quello di imparare ad intrecciare rami per farne decorazioni e supporti naturali per le piante rampicanti, come i piselli odorosi. A te non piacerebbe? Allora segui il mio pin! 

 
il giardino che vorrei: pin n° 5
 
5

Alberi di olivo e lavanda, what’s else? In più, questo pin porta ad un articolo con un sapore particolare: hai mai assaggiato il gelato alla lavanda? 🙂 

 
il giardino che vorrei: pin n° 6
 
6
 
A volte basta davvero poco per trasformare un brutto e vecchio steccato in un originale segno delle passioni di un giardiniere, viva la musica!
 
il giardino che vorrei: pin n° 7
 
Ora con i software tridimensionali si progettano paesaggi ed un rendering presenta con una certa freddezza il risultato dell’ingegno del garden designer, una volta invece…
 
***
 

Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca il giardino che vorrei…, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!

 
il giardino che vorrei: in diretta da pinterest

8 pensieri su “il giardino che vorrei: in diretta da pinterest

  • 19 Marzo 2014 alle 13:20
    Permalink

    costruire cose intrecciando rami, è davvero affascinante. Quante ispirazioni tra questi pin, c'è solo da scegliere!

    Rispondi
    • 20 Marzo 2014 alle 7:26
      Permalink

      per ora, l'unica cosa che so fare è la treccia di agli, ma prima o poi…contenta che ti piaccia la mia selezione! allora, a mercoledì prossimo 🙂

      Rispondi
  • 19 Marzo 2014 alle 21:25
    Permalink

    E' fantastico questo post. Grazie!
    I piselli odorosi? Si sono un po' capricciosi. La prima volta che li seminai, direttamente nell'orto, ebbi fortuna. Fu fantastico.
    Riuscivo a farne dei bouquet di tutti i colori.
    Tutti gli anni li semino … ma con scarso successo.
    …la fortuna del principiante.
    A mercoledì
    ciao Betti

    Rispondi
    • 20 Marzo 2014 alle 7:29
      Permalink

      grazie Betti! Lo sospettavo che sarà dura con i piselli odorosi, ma se perfino tu non riesci, la vedo come una mission impossible! vabbè, incrocio le dita! a mercoledì 🙂

      Rispondi
  • 22 Marzo 2014 alle 14:27
    Permalink

    il giardino che vorrei….bellissimi, ma io vorrei "il giardino dei gatti". Ora che ci penso so già dove si trova…

    Rispondi
    • 23 Marzo 2014 alle 10:58
      Permalink

      eh mica puoi fare così, farmi salire la curiosità alle stelle e non darmi neanche un indizio: dov'è questo giardino dei gatti??? 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *