Il lungo week end pasquale è stato davvero rigenerante per me e per il mio giardino.
Ho passato molto tempo ad immaginare i fiori che vorrei vedere la prossima estate.
Tra le altre cose, mi  piacerebbe aggiungere degli elementi verticali all’aiuola delle erbacee perenni per far arrampicare ipomee e nasturzi.

Li ho seminati in piccoli vasetti con un buon terriccio, ma presto avrò bisogno di graticci!

La selezione dei 7 pin più interessanti di questa settimana dalla bacheca Pinterest “Il giardino che vorrei…” è dedicata proprio ad immagini di graticci obelischi e tutori, alcuni da realizzare con le proprie mani e materiali naturali, altri per sognare!

il giardino che vorrei: pin n° 1

pin n°1

La rete per pollai è un materiale di poca spesa che si manipola con facilità e, a guardare questo obelisco, di notevole effetto decorativo, specialmente se, come me, ami le atmosfere campagnole nel tuo giardino. Si può provare!

il giardino che vorrei: pin n° 2

pin n° 2

Una bellissima e vecchia ruota di carro fa da sfondo e da supporto ad una rosa. Dare nuova vita ad un oggetto che non ne avrebbe più è sempre affascinante e spesso funzionale. 

il giardino che vorrei: pin n° 3

pin n° 3

Ancora un’idea in tema di riciclo che mi sembra facilmente riproducibile: una vecchia testiera in ferro accoglie una magnifica clematis!  

il giardino che vorrei: pin n° 4

pin n° 4

Filo di ferro spinato, un materiale molto country, disegna un graticcio inaspettatamente romantico. Mi piacerebbe moltissimo vederlo invecchiare nel mio giardino, te lo immagini coperto dalle belle campanelle blu dell’ipomea?

il giardino che vorrei: pin n° 5

pin n° 5

Questo è davvero facile da copiare! Già me lo immagino a sostenere le mie peonie che crollano sotto il peso delle loro enormi corolle! 

il giardino che vorrei: pin n° 6

pin n° 6

Una vera opera d’arte! Rami secchi, qualche chiodo ed una dose di creatività invidiabile. Oh come lo vorrei!

il giardino che vorrei: pin n° 7

pin n° 7

Un sogno. Che altro dire? Il disegno, i materiali, la maestria della realizzazione sono impareggiabili. Per rendere reale questo sogno servirebbe la bacchetta magica della fata che sicuramente è nascosta tra le nebbia… 😉

***
Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei…“, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin della settimana
Tag:                             

2 pensieri su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *