Presto presto, servono idee per decorare la tavola o la casa per le feste di Pasqua!


Non è stato facile questa settimana selezionare solo i 7 pin che mi sono piaciuti di più, così ho raccolto per te 101 immagini nella bacheca Pinterest “Il giardino che vorrei…speciale Pasqua”.

Ho scelto tra i pin che proponevano le decorazioni più facili e rapide da realizzare, con tema floreale, con rimandi alla natura o al giardino, in modo che sia semplice reperire i materiali senza essere costretti a laboriose ricerche in città.

Quelli che ti propongo ora sono quelli che più probabilmente realizzerò per la mia casa. Pronti? Via!

il giardino che vorrei: pin n° 1


pin n° 1

Un bel ramo con dei teneri germogli in un vaso di vetro trasparente, essenziale ed elegante. Leggeri tocchi di nero nei nastrini e nelle uova ed è pronto un centrotavola originale che porta i migliori auguri di rinascita.

il giardino che vorrei: pin n° 2


pin n° 2

Semplici nastrini dai colori tenui della primavera sostengo delicati gusci di uova con mazzolini di fiori di campo e tulipani. Che poesia!

il giardino che vorrei: pin n° 3


pin n° 3

Fiori di primavera ritagliati ed incollati sul guscio dell’uovo segnaposto, in un nido di rametti secchi. Sembra che sia un fiore appena staccato dall’erbario…

il giardino che vorrei: pin n° 4


pin n° 4

Un bicchierino di vetro, di quelli che si usano per le candele tea light, un mucchietto di muschio, il guscio di un uovo ed i fiori che vuoi tu: facile e bello!

il giardino che vorrei: pin n° 5


pin n° 6

Penso che questa decorazione sia davvero geniale! Tutte le istruzione per realizzare questa delizia le trovi nel tutorial fotografico


il giardino che vorrei: pin n° 6


pin n° 6

Mi piacerebbe trovare il tempo per realizzare questa semplice idea per i miei nipotini. Ci riuscirò? Si accettano scommesse! 😉

il giardino che vorrei: pin n° 7


pin n° 7

Questa è sicuramente l’idea più facile in assoluto. Per chi si riduce all’ultimo minuto come me, può essere la soluzione più efficace ed originale. Ah la semplicità ha proprio un gran valore!

***
Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere tutti i 101 pin speciali per le decorazioni pasquali, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei…Speciale Pasqua!“, poi ci troviamo qui mercoledì prossimo!
segui la bacheca “Il giardino che vorrei…Speciale Pasqua!
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin speciali per la Pasqua!
Tag:                                                 

2 pensieri su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin speciali per la Pasqua!

  • 17 Aprile 2014 alle 10:54
    Permalink

    Ma che brava che sei a scovare tutte queste cosine. Ho guardato sulla tua bacheca e mi lascerò ispirare anche io da qualcosa di semplice perché come te arrivo sempre all'ultimo momento.
    Marilena di giardiniepasticcini

    Rispondi
    • 23 Aprile 2014 alle 11:21
      Permalink

      Grazie, Marilena! Collezionare bacheche e pin è una mia passione, così ho pensato di condividerla con i giardinieri che passano di qui. Al prossimo mercoledì! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *