Questa settimana mi sono lasciata andare e, senza un tema preciso, ho aggiunto alla mia bacheca Il giardino che vorrei… tanti nuovi pin che mi fanno sognare.

Ti propongo, come ogni mercoledì, i 7 migliori pin che suggeriscono idee di garden design, decorazioni, combinazioni, piante e fiori ed altro, quelle immagini, insomma, che più di tutte mi suscitano emozioni da realizzare nel mio piccolo giardino di montagna. 

Ok, andiamo a vedere cosa ho scelto, poi mi dirai che ne pensi, perché, lo sai, sono curiosa come una scimmia! 🙂

il giardino che vorrei: pin n° 1 
pin n° 1 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 1

Una struttura di filo di ferro su cui si arrampica felice una vite americana, o qualcosa di analogo, risolve la necessità di privacy e di ombra in questo giardino dalle linee moderne. Ancora un esempio di come l’ingegno di un bravo garden design non debba necessariamente ricorrere a strutture costose.

il giardino che vorrei: pin n° 2

pin n° 2 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 2

Tornare bambini e divertirsi di nuovo a giocare a “campana”? Perché no! O, magari, far conoscere ai bambini di oggi i nostri vecchi giochi che si facevano in cortile…

il giardino che vorrei: pin n° 3

pin n° 3 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 3

Per avere almeno una di queste tre campane di vetro potrei fare follie. Se le avvisti in un qualche mercatino, ti prego, fammelo sapere! 🙂

il giardino che vorrei: pin n° 4
pin n° 4 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 4

In questa foto ammiro estasiata l’armonia e il ritmo scandito dalla successione dei vasi. L’acqua che scorre placida, poi, mi dà subito una sensazione di pace che, sono sicura, rimetterebbe al mondo anche il più stressato degli esseri umani. Un Eden!

il giardino che vorrei: pin n° 5

pin n° 5 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 5

Per fare una passeggiata su quei sassi sarei disposta a farmi tramutare in un gatto per tutta la vita, tu no? Mamma mia che sogno!

il giardino che vorrei: pin n° 6

pin n° 6 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 6

Continuiamo così, facciamoci del male…Questa rosa si chiama Sidonie, è antica, risale al ceppo francese Jean-Pierre Vibert  del 1847, profumata e rifiorente! Cosa vuoi di più da una rosa?

il giardino che vorrei: pin n° 7

pin n° 7 - dalla bacheca pinterest "Il giardino che vorrei..."
pin n° 7

E per concludere in bellezza, ecco un sogno che ho realizzato nel mio giardino: l’amaca! Spero che il week end prossimo non sia piovoso come quello scorso e di riuscire a godermi qualche ora a guardare il cielo blu tra i rami del ciliegio. E tu, di che amaca sei?

***
Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei…“, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin della settimana
Tag:                             

4 pensieri su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *