fiori di pasqua - un giardino in diretta
fiori di pasqua – un giardino in diretta
Ogni anno a Pasqua, nel mio giardino si ripete per i bambini della famiglia ed i loro amici la “caccia alle uova”. E’ un gioco divertente che ho importato dagli usi della famiglia in Francia quando mio figlio era piccolo. Ora che è cresciuto più di me, mi aiuta a nascondere caramelle ed ovetti di cioccolato in ogni dove, tra le piante e le fioriture della primavera appena cominciata.
fiori di pasqua - un giardino in diretta
fiori di pasqua – un giardino in diretta
Per questa occasione, faccio in modo di avere tutto in ordine in giardino, elimino gli ostacoli alle corse dei piccoli visitatori ed aggiungo fiori di stagione presi in vivaio.

La mia composizione di fiori per Pasqua quest’anno comprende: violaciocca bianca e profumata, saxifraga dai fiori candidi, piccoli e freschi ed una magnifica espolsione di rosa sfumato di una dimorfoteca che con i suoi fiori a margherita canta una tenera melodia di campagna.


Anche una gallinella bianca di ceramica è arrivata ad assistere allo svolgimento della “caccia alle uova”, una gioia che dura una mezz’ora o poco più, ma alla quale non rinuncerei per niente al mondo: i bambini che scorrazzano in questi 100 mq sono per me il miglior segno di pace e rinascita.

Buona Pasqua, giardinieri!
***
fiori di pasqua - un giardino in diretta
fiori di pasqua – un giardino in diretta
i fiori di Pasqua
Tag:                         

3 pensieri su “i fiori di Pasqua

  • 25 marzo 2016 alle 19:21
    Permalink

    Happy Easter to you too. I just returned from two months out of the country so I needed to catch up on your postings. Happy Easter once again. JC

    Rispondi
  • 26 marzo 2016 alle 10:17
    Permalink

    Ciao! Quanti ricordi! I miei genitori lo facevano nell'altro terreno, quello grande! Mi ricordo che dopo mesi saltavano ancora fuori delle uova dimenticate 🙂

    Un saluto e buona Pasqua a te!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *