Giornata della Terra - un giardino in diretta
Giornata della Terra – un giardino in diretta

Lo so, sembra inutile parlare della Giornata della Terra proprio in questi giorni in cui le aspettative di tanti sono naufragate in un quorum non raggiunto ed in cui assistiamo alla pericolosità ignorata di una condotta cittadina.
Come te, mio caro giardiniere che passi di qui, sono convinta che la Giornata della Terra è ogni giorno e non solo un mese ed un giorno dopo l’equinozio di primavera, come hanno stabilito nel 1970 le Nazioni Unite.

Da movimento universitario nato negli Stati Uniti, però, questa giornata si è trasformata nell’unico momento planetario che invita a riflettere miliardi di persone su come i comportamenti dell’umanità possano non solo danneggiare il futuro del Pianeta, ma anche migliorarlo.

Ed allora insisto: anche oggi, come ieri e come domani, in giardino, è un’altra volta la Giornata della Terra.

***
Giornata della Terra - un giardino in diretta
Giornata della Terra – un giardino in diretta
Giornata della Terra

2 pensieri su “Giornata della Terra

  • 24 Aprile 2016 alle 18:56
    Permalink

    Mi affido alle sagge parole di un popolo che viveva in equilibrio con la propria terra rispettandola,sterminati da chi,da allora, ancora si impone su gli altri..
    "Senza Madre Terra non saremmo qui,eppure la stiamo uccidendo,stiamo distruggendo l'aria,l'acqua,stiamo prendendole tutti i suoi poteri naturali,poteri che possono essere elemento devastante per la nostra vita,non solo quella dei Lakota,ma quella di tutti gli esseri umani." Birgil Kill Straight- Lakota

    Rispondi
    • 28 Aprile 2016 alle 15:39
      Permalink

      Giuliana cara, le parole sagge che porti siano semi di consapevolezza! Non ce ne è mai abbastanza…

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *