i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta

Ormai la pazienza di restare a guardare da dietro i vetri il giardino comincia a scarseggiare, ormai scalpito e quando scalpito è meglio per tutti che trovi qualcosa da fare. E’ difficile, però, perché fa ancora troppo freddo là fuori, per il giardiniere e per le piante, ed allora la voglia di andare a sforbiciare il glicine o il caprifoglio mi passa in un secondo e mezzo. Potrei seminare, ma, date le temperature, questa operazione dovrei farla in casa dove, però, trovare lo spazio per allestire un semenzaio è alquanto complicato. Ho un miliardo di semi sparsi ovunque, potrei metterli in ordine e nello stesso tempo scegliere quali far crescere, ma non è certo un lavoro da fare quando si scalpita…

i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta
i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta
« 1 di 6 »

Per trovare la giusta ispirazione, allora guardo la luna. Da bambina mi hanno insegnato che è bugiarda, perciò quando disegna una D cresce, mentre quando disegna una C decresce. Doveva essere un modo semplice per ricordare, invece a me, ancora oggi, mi confonde le idee. L’almanacco, però, dice che siamo in luna calante e che i lavori da fare in giardino sarebbero proprio quelli di potare e seminare…Uff, ho capito, ho la luna storta!

Ed ho capito anche come andrà a finire questo week end: andrò in un garden center e tornerò a casa con una decina di primule da trapiantare nel momento sbagliato. Vogliamo scommettere?

Questa 10° puntata del diario del giardino e del suo giardiniere puoi sfogliarlo on line o scaricarlo seguendo questo link.  Trovi anche altre cinque nuove canzoni nella colonna sonora di questo appuntamento, nella playlist  “TDKC60“ pubblicata nel mio canale Youtube.
La storia continua, seguimi durante la settimana sulla pagina Facebook Un giardino in diretta e sul profilo ungiardinoindiretta di Instagram, oppure ci ritroviamo  qui sabato prossimo.

i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta

Immagini collegate:

i fiori della settimana (5 – 9 febbraio 2018)
Tag:                                             

Un pensiero su “i fiori della settimana (5 – 9 febbraio 2018)

  • 10 febbraio 2018 alle 10:06
    Permalink

    Condivido pienamente con tutto quello che hai scritto. Oggi poterò,sempre se il tempo lo permette e andrò in un vivaio in cerca di arbusti piccoli e ci scapperà sicuramente una pianta di rosa . Buona giornata Donatella

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *