i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta

Oggi ho in mente di fare tanto, sia come giardiniere che come cacciatore di sogni. In giardino devo aspettare solo che la temperatura salga un po’ prima di uscire a togliere tutto il secco che questi ultimi mesi freddi hanno lasciato sul campo. Una volta fatta pulizia, sono sicura che avrò le idee più chiare su come preparare al meglio la bella stagione.

I sogni, invece, volano alti nel cielo, ma questa volta spero di acchiapparne almeno uno e farlo diventare realtà. Mi si prospetta una bella collaborazione con persone che stimo per la loro creatività e capacità di superare le difficoltà, qualità indispensabili per realizzazione di un qualsiasi progetto. Non posso ancora dirti di più, per il momento, ma il cantiere è aperto e si lavora con alacremente. 

i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta
i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta
i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta
« 1 di 6 »

Queste giornate, insomma, non stanno passano inutilmente come sembra. Il freddo dell’inverno, si sa, mio caro amico giardiniere che passi di qui, prepara la primavera in silenzio e con lentezza. Me lo ripeto come una litania quando scalpito d’impazienza alla vista dei primi germogli sui rami delle rose o delle prime foglie delle bulbose primaverili. E se la litania non mi calma, una visita al garden center più vicino è la cura migliore. Qualche vasetto di primule sono un’acquisto di poca spesa e di pronto effetto e poi, una volta sfiorite, andranno ad arricchire il giardino nelle prossime primavere. Come fare te l’ho già raccontato in questo articolo “non buttare le primule sfiorite!”

Certo, poi, è difficile resistere alle occasioni e così, lo scorso week end, mi sono portata a casa anche due magnifiche azalee…

Questa 11° puntata del diario del giardino e del suo giardiniere puoi sfogliarlo on line o scaricarlo seguendo questo link.  Trovi anche altre cinque nuove canzoni nella colonna sonora di questo appuntamento, nella playlist  “TDKC60“ pubblicata nel mio canale Youtube.
La storia continua, seguimi durante la settimana sulla pagina Facebook Un giardino in diretta e sul profilo ungiardinoindiretta di Instagram, oppure ci ritroviamo  qui sabato prossimo.

i fiori della settimana - febbraio - un giardino in diretta

Immagini collegate:

i fiori della settimana (12 – 16 febbraio 2018)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *