01 i fiori della settimana - gennaio - un giardino in diretta

Ci siamo, l’anno nuovo è cominciato anche in questo giardino. Le idee che mi frullano in testa sono ancora belle confuse, però comincio ad intravedere la direzione verso la quale voglio indirizzare i miei sforzi.

La prima certezza è che continuerò a dare a queste pagine un’impronta sempre più personale e meno tecnica. Le istruzioni per la coltivazione delle piante le lascerò a chi meglio di me sa cosa dire in proposito, con la competenza che ti meriti, mio caro amico Giardiniere che passi di qui. Come sai, potrei raccontarti solo gli innumerevoli errori che ho collezionato in questi 100 mq, proprio perché non sono un giardiniere professionista, ma solo un appassionata di vita. 

01 i fiori della settimana - gennaio - un giardino in diretta
01 i fiori della settimana - gennaio - un giardino in diretta
« 1 di 7 »

Con una mia amica sto lavorando ad un’idea che giaceva nel cassetto dei sogni da troppo tempo ed ora che uno strampalato attivatore di energie (scusami, non dirlo meglio di così) è passato tra i miei pensieri non posso più trattenerla dal divenire realtà, almeno su queste pagine.

In apparenza ti sembrerà che non ci sia attinenza con il giardino ed il giardinaggio, ma vedrai che, in fondo, per noi giardinieri che ogni giorno ci confrontiamo con il sentimento di cura e di coltivazione sarà interessante quanto può esserlo un nuovo catalogo di piante che ci fa sognare la primavera che verrà.

A breve, ti darò un appuntamento in questo giardino con una storia d’amore, le sue canzoni e le sue foto.

Che dici, si può fare? 

Buona Epifania, caro amico Giardiniere che passi di qui

Questa quinta puntata del diario del giardino e del suo giardiniere, scritto in diretta, puoi sfogliarlo on line o scaricarlo seguendo questo link.  Altre cinque canzoni si sono aggiunte alla colonna sonora di questo appuntamento, elencate nella playlist  “TDKC60“ che trovi nel mio canale Youtube.
Seguimi durante la settimana sulla pagina Facebook Un giardino in diretta e sul profilo ungiardinoindiretta di Instagram, oppure torna qui sabato prossimo. 

Immagini collegate:

i fiori della settimana (1 – 5 gennaio 2018)
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *