Fai da te i portatovaglioli per la tavola di Natale - Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

Meno cinque giorni a Natale, caro amico giardiniere che passi di qui! Per fare bella la tavola di Natale, oggi 20 dicembre, ti propongo di fare insieme i portatovaglioli! Sono facilissimi e saranno pronti in pochi minuti ed in più potranno esserti utili anche per assegnare ai tuoi ospiti il loro posto a tavola.

Cosa serve? Per prima cosa, scarica il file pdf “Fai da te i portatovaglioli per la tavola di Natale” e poi stampalo, a colori, su cartoncino A4. Nel foglio stampato trovi due fascette decorative, una in rosso e l’altra in verde, ritagliale lungo i bordi colorati ed otterrai due rettangoli. Con un pezzetto di nastro biadesivo unisci i lati più corti della fascetta, in modo da formare un cerchio che accoglierà al suo interno il tovagliolo. Una volta infilato il tovagliolo piegato a rettangolo, schiaccia la fascetta con una leggera pressione della mano.

Fai da te i portatovaglioli per la tavola di Natale - Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

Se vuoi usarli come segnaposto scrivi il nome del tuo ospite al centro della fascetta con un pennarello ed il portatovagliolo è pronto e personalizzato!

L’appuntamento è per domani, sempre qui in giardino, per creare insieme un’altra decorazione natalizia da aggiungere alla tua tavola. Il nostro Calendario dell’Avvento in Giardino continua… 😉

***

scarica e stampa

“Fai da te i portatovaglioli per la tavola di Natale – 20 dicembre – Calendario dell’Avvento in giardino – un giardino in diretta”

Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

 

Crea i portatovaglioli per la tavola di Natale! – calendario dell’avvento in giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *