edera (hedera helix) - un giardino in diretta
edera (hedera helix) – un giardino in diretta

C’è un freddo là fuori, in giardino…brrrrrr. Siamo ampiamente sotto lo zero, credo. Prima o poi comprerò un termometro da mettere fuori, per ora mi fido delle mie sensazioni o degli indizi inconfutabili.
Matisse, come ogni mattina, è voluto uscire, ma dopo dieci minuti è tornato a reclamare la sua cesta al caldo. Ci sarà un perchè?
L’edera, invece, ha messo su la sua bella sciarpa rossa e continua ad allungarsi come se niente fosse. Buongiorno giardinieri e buona settimana! 🙂

edera (hedera helix), buongiorno giardinieri!
Tag:                             

2 pensieri su “edera (hedera helix), buongiorno giardinieri!

  • 26 Gennaio 2015 alle 11:07
    Permalink

    Buona settimana anche per te!:)Bella foto minimalista ma moolto suggestiva.Qua fa freddo ma c'e'un sole meraviglioso…una tregua dalla nebbia,faccio un giretto nel giardino e gli indizi di primavera sono tanti:gli arbusti delle rose sono in pieno germoglio come pure la kerria ed entrambe hanno anche qualche fiore,il viburno tino e la mahonia sono in piena fioritura mentre il falso gelsomino ha pochi fiori sparuti.Alcune pratoline continuano a fiorire imperterrite, sono sbucati tra il fogliame fradicio i narcisi qualcuno gia'col bocciolo. Una primulina selvatica gialla spunta tra l'erba lunga e rinsecchita….l'inverno sembra quasi finito! giuliana 🙂

    Rispondi
  • 26 Gennaio 2015 alle 18:41
    Permalink

    Bella quest'edera. Qui da me c'è ancora la vinca major in fiore… mah. Spero che non faccia troppo freddo nei prossimi mesi…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *