Echinacea purpurea e Echinacea purpurea ‘White Swan' - un giardino in diretta
Echinacea purpurea e Echinacea purpurea ‘White Swan’ – un giardino in diretta

Finalmente oggi riuscirò a mettere a dimora le ultime erbacee perenni che ho coltivato in vaso, partendo da radici nude. Sono sei piantine di Echinacea purpurea e Echinacea purpurea ‘White Swan’ che spero di poter vedere fiorite questa estate.

Per far loro compagnia ho seminato nei vasetti anche l’alisso bianco, così ora è pronto per fare un piccolo bordo stagionale lungo le pietre che delimitano l’aiuola.

Poi, spero di riuscire a fare dei piccoli spostamenti per incrementare il numero di piante nella nuova aiuola che sta prendendo forma sotto il ciliegio. Dirado le piante di myosotis e sposto le nuove lychnis (lychnis coronaria) per lasciare spazio ad una nuova rosa che ho intenzione di acquistare a breve.

Il sole c’è e brilla sulla terra umida del temporale di ieri e niente e nessuno questa mattina riuscirà a distrarmi dai i miei intenti giardinicoli, una volta tanto! 🙂

Echinacea purpurea e Echinacea purpurea ‘White Swan’, buongiorno giardinieri!
Tag:                                                 

2 pensieri su “Echinacea purpurea e Echinacea purpurea ‘White Swan’, buongiorno giardinieri!

  • 1 Giugno 2015 alle 9:48
    Permalink

    …e allora buon giardinaggio allegro e spensierato,ossia Buon Giardineggiare! :)giuliana

    Rispondi
  • 1 Giugno 2015 alle 18:13
    Permalink

    Le mie presto traslocheranno con me ad Allau e sono grandi come quelle che hai fotografato. io le abbinerò alle gypsophila paniculata, che stanno attendendo il trasloco anche loro. Dici che possono fiorire da questa estate?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *