desktop per giardinieri giugno 2015  - un giardino in diretta
desktop per giardinieri giugno 2015  – un giardino in diretta

 Pronto da scaricare, ecco il calendario per il mese di Giugno, il desktop dei veri giardinieri!

ginestra odorosa (Spartium junceum L.)
ginestra odorosa (Spartium junceum L.) 

La foto è di un bocciolo di ginestra odorosa (Spartium junceum L.) , scattata in diretta dal mio giardino il 1 giugno 2014 e scelta, come foto del mese di Giugno, dai giardinieri che hanno partecipato al gioco “Facciamo Insieme Un Calendario”.

La citazione di questo mese è una poesia di Emily Dickinson, una poetessa americana del ‘800 che amo profondamente, come tanti giardinieri ed amani della natura.

La sua sensibilità ha scritto parole e metafore geniali. Se non la conosci, puoi provare ad approfondire con questa raccolta di tutte le sue poesie con testo originale e traduzione a fronte.

Emily Dickinson è anche citata in una canzone di Simon & Garfunkel, “The dangling conversation” (album Parsley, Sage, Rosemary and Thyme). I due artisti le hanno poi dedicato anche una intera canzone nello stesso album, la celebre “For Emily, whenever I may find her...“. La puoi ascoltare nella playlist “La colonna sonora di un giardino in diretta” del mio canale YouTube.


“Per fare un prato occorrono un trifoglio e un’ape, 
un trifoglio e un’ape,
e il sogno.
Il sogno può bastare
se le api sono poche.” 


***

Se ti piace, puoi scaricare GRATUITAMENTE il desktop con il calendario di Giugno 2015 e la citazione del mese nelle seguenti dimensioni:

1280×800 pixel clicca QUI 
***
Questi files sono gratuiti per uso personale e non commerciale. Se ti piace non distribuirlo direttamente sul tuo sito,blog, o sui tuoi social, rimanda i tuoi lettori a questo post.
Grazie
These files are free for a personal not commercial use. If you like it do not distribute it directly on your site, blog or social, directs your readers to this post.
Thank you
il calendario giugno 2015 per il tuo desktop da giardiniere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *