Oggi solo cuori, tutta colpa di San Valentino!

Eh sì, una ventata di romanticismo è arrivata anche in questo giardino e mi ha portato la curiosità di andare a vedere come altri giardinieri hanno messo il cuore tra le proprie piante.

Intendo la forma simbolica del cuore, perchè, sono sicura, il cuore inteso come passione è in ogni giardino, anche in quello più piccolo, anche in quello più geometrico e razionale che non lascia nulla ai riccioli svolazzanti o al rosa confetto.

Come ogni mercoledì, ho raccolto nella mia bacheca  Il giardino che vorrei…” i pin che ho trovato più originali di cuori in giardino ed ora ti propongo quelli che penso siano i 7 migliori pin della settimana!

il giardino che vorrei: pin n° 1

pin n° 1

Un meraviglioso parterre incrocia quattro cuori davanti ad una villa da sogno! Chissà, forse omaggiava il risveglio di una gentil dama che soggiornava beata in questa dimora e che, buttando lo sguardo oltre il vetro della sua finestra, leggeva ogni mattino questo messaggio d’amore…chissà…uh come galoppa la fantasia!

 
il giardino che vorrei: pin n° 2

pin n° 2

Semplice e funzionale questo vialetto di mattoni e cemento. Con quel tocco di cuore stupisce ed intenerisce la geometria del modulo che si ripete. Bisogna essere fortemente motivati per decidere di averlo nel proprio giardino, ma, come si dice, al cuor non si comanda…

il giardino che vorrei: pin n° 3

pin n° 3
Questa mi è sembrata un’idea divertente. Di facile realizzazione e di poca spesa, può replicare ogni anno il suo messaggio d’amore, anche se non potrà farlo in tempo per San Valentino: tulipani e narcisi cominciano a fiorire almeno un mese dopo la fatidica data!

il giardino che vorrei: pin n° 4

pin n° 4
Sempreverde, invece, questo cuore “dipinto” sul muro di mattoni. Mi domando quanto sarà difficoltosa la sua manutenzione, ma per amore  si fa questo ed altro, o no?il giardino che vorrei: pin n° 5

pin n° 5

Un graticcio di fil di ferro a forma di cuore la trovo proprio una bella idea. Decorativo durante la brutta stagione, lo sarà ancora di più quando campanelle di ipomea o fiori di clematis  lo ricopriranno allegramente. Almeno, io me lo immagino così, tu hai un’altra idea?

il giardino che vorrei: pin n° 6
 
pin n° 6

L’arte topiaria a volte propone forme molto complesse piegando la natura a volumi fantasiosi. In questo caso, invece, la semplicità la fa da padrona e disegna con il bosso (Buxus sempervirens) un piccolo cuore che nasce da un vecchio contenitore in zinco. Ecco, se vuoi farmi un regalo romantico, questa è un’idea che si avvicina molto al mio gusto.

 
il giardino che vorrei: pin n° 7

pin n° 7

Pochi rami ed un fil di ferro abilmente intrecciato danno vita ad una scultura temporanea e naturale. Questa è la sintesi giusta della mia idea di cuore in giardino. Un messaggio d’amore per la natura, con un discreto e minimo intervento della mano umana. 

 

Buon San Valentino, giardinieri!

 

 
***
Per questa settimana è tutto, ma se vuoi vedere i miei pin in diretta, segui la mia bacheca “Il giardino che vorrei“, oppure ci troviamo qui mercoledì prossimo!
 
 
il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di cuori in giardino!
Tag:                             

3 pensieri su “il giardino che vorrei: i 7 migliori pin di cuori in giardino!

  • 11 Febbraio 2015 alle 19:06
    Permalink

    Ma che bello l'appuntamento del mercoledi':)!!! Home is…where the heart is! Nm.7,adoro l'essenziale e nm.6…zinco&bosso attrazione fatale!<3 giuliana

    Rispondi
    • 13 Febbraio 2015 alle 16:50
      Permalink

      Affinita'elettive….assonanze astrologiche…casualita'virtuali…uhmmm…mumble mumble 🙂 giuliana

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *