Case di Fotografia in giardino con Emanuela Amadio - un giardino in diretta

Il diario di questo giardino non potrebbe esistere senza le foto che scatto, giorno dopo giorno, in diretta, ai fiori e alle piante che qui hanno affondato le loro radici. E così, giorno dopo giorno, come è cresciuto in me il giardiniere, altrettanto ha fatto l’interesse per la fotografia. Dall’aspirazione a conoscere sempre meglio questa meravigliosa arte è nato l’incontro con altri appassionati ed esperti fotografi della mia città (IG_LAquila) e con Emanuela Amadio, amministratore del gruppo IG_Teramo, che mi ha proposto un progetto molto originale al quale ho subito aderito con entusiasmo: Case di fotografia!

Emanuela Amadio - Case di Fotografia in giardino - un giardino in diretta
Emanuela Amadio

Emanuela è una storica dell’arte e della fotografia. Si è laureata in Beni Culturali e poi specializzata in iconografia, lavora come docente al CFC (Centro per la Fotografia e la Comunicazione) di Pescara e gestisce hi-Storia, un’impresa per la promozione del patrimonio culturale attraverso le nuove tecnologie.
Crede nell’importanza della diffusione della cultura fotografica attraverso lo studio di autori storici e il confronto con professionisti in ambienti informali. E proprio con questa convinzione, nel 2016, avvia con successo il progetto Case di fotografia, una breve serie d’incontri per portare la fotografia nelle case della gente che dal 12 aprile 2017 entrerà nella mia casa e nel mio giardino.

Emanuela Amadio - Case di Fotografia in giardino - un giardino in diretta

Sarò lieta, infatti, di ospitare un gruppo di dieci persone al massimo, per sei appuntamenti di due ore, a cadenza settimanale, per conoscere insieme e da vicino i grandi autori internazionali e, poi, analizzare i progetti fotografici di ciascun partecipante. Emanuela ci parlerà, commentando le immagini proiettate di: 

  • paesaggi immaginari
  • autoritratto vs selfie
  • fotografi in musica
  • erotismo e tabù
  • arte e sperimentazione

Case di Fotografia in giardino con Emanuela Amadio - un giardino in diretta

Dopo un’ora di proiezione commentata ci sarà un’ora di dibattito e di lettura dei portfolio dei partecipanti, per confrontarsi insieme sul tema settimanale e guardare con nuovi occhi le fotografie.

Se hai voglia di trovare una nuova ispirazione per le tue fotografie, creare un portfolio tematico e confrontarti come fotografo in un clima informale, vieni a casa mia e troverai ad accoglierti anche una sana tisana naturale, come piace a noi giardinieri!

Per maggiori informazioni puoi chiamare Emanuela al numero 349 14 30 068 o scriverle all’indirizzo amadio.emanuela@gmail.com

Case di Fotografia in giardino con Emanuela Amadio - un giardino in diretta

Case di Fotografia in giardino con Emanuela Amadio

Un pensiero su “Case di Fotografia in giardino con Emanuela Amadio

  • 16 marzo 2017 alle 22:31
    Permalink

    Que des heureux et heureuses ceux qui seront présent ,un petit reportage peut être pour nous qui sommes loin .
    Je vous souhaite beaucoup de succès avec cette merveilleuses Emanuella ,le programme est alléchant .
    Belle soirée Donatella

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *