sfondo desktop per veri giardinieri - maggio - 2017 - un giardino in diretta

Oggi, lo sfondo desktop per veri giardinieri vede come protagonista una rosa rossa: quale altro fiore può rappresentare meglio il mese di Maggio in giardino? Sì, certo ci sono mille altre belle fioriture in questo dolce mese di primavera, ma quelle più attese, almeno per me giardiniere della domenica, sono senza dubbio quelle delle rose. Tutto il resto è lì per esaltare la loro affascinante bellezza e profumo.

sfondo desktop per veri giardinieri - maggio - 2017 - un giardino in diretta.jpg

Per il calendario del mese di Maggio, tra le tante foto che ho scattato alle mie rose, ho scelto questa che ritrae una rosa rampicante di cui non conosco neanche il nome. L’ho ricevuta in regalo da mia madre quando in questi 100 mq di giardino c’erano ancora i calcinacci del cantiere della casa, ben 14 anni fa.

Ha subito maltrattamenti di ogni tipo, ma ogni anno puntualmente nei primi giorni di Maggio mi regala una fioritura abbondante e duratura, poi torna dietro le quinte e, a volte, qualche timido bocciolo torna a mostrarsi a settembre. 

Per quanto nel mio giardino ora ci siano altre rose più belle di lei, o almeno più vicine al mio gusto attuale, questa rosa ha messo radici profonde nel mio cuore. E mi fa piacere l’idea che possa abbellire anche il tuo sfondo desktop  perché so che i veri giardinieri sanno apprezzare anche le rose senza nome!

sfondo desktop per veri giardinieri - maggio - 2017 - un giardino in diretta

Se ti piace questa mia foto, segui il link che trovi di seguito e scarica il file per avere gratis il tuo sfondo desktop per veri giardinieri ed avrai a portata di click anche il calendario di questo mese.

Buon Maggio , giardinieri! 😉

***
 
scarica GRATUITAMENTE lo sfondo desktop per veri giardinieri con il calendario di Maggio 2017
 
il calendario di maggio 2017 per lo sfondo desktop da veri giardinieri!
Tag:                     

2 pensieri su “il calendario di maggio 2017 per lo sfondo desktop da veri giardinieri!

  • 3 maggio 2017 alle 16:57
    Permalink

    Si parla solo della semina,ma quando le devo tagliare?In questo momento sono tutte fiorite e hanno le foglie veri.Devo aspettare l’autunno e che siano secche per raccoglierle?Grazie .

    Rispondi
    • 3 maggio 2017 alle 17:04
      Permalink

      Ciao Delia e benvenuta nel mio giardino. Perdonami, ma non riesco a capire a quale semina ti riferisci. In questo articolo parlo di una rosa rampicante, forse pensavi di commentare un altro articolo del blog. Se mi dici quale, posso provare a risponderti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *