sfondo desktop per veri giardinieri - 2017 - un giardino in diretta

Lo sfondo desktop per veri giardinieri con il calendario del mese di Dicembre è pronto da scaricare gratis e, se vorrai, ti terrà compagnia nell’ultimo mese dell’anno con i colori delle bacche della Vite americana (Parthenocissus quinquefolia).

Questa pianta rampicante è una vera risorsa nel mio giardino ed offre una veste diversa ed interessante in ogni stagione. Le sue foglie compaiono in primavera e ricoprono la pergola offrendo privacy ed ombra, in autunno è spettacolare per i colori caldi che riesce ad interpretare ed infine in inverno regala cibo agli uccelli con le sue bellissime bacche blu.

sfondo desktop per veri giardinieri - 2017 - un giardino in diretta

La foto scelta per rappresentare nel calendario il mese di Dicembre, l’ho scattata e pubblicata sulla pagina facebook il 23 dicembre dello scorso anno, e mi piace particolarmente perché ha in sé l’atmosfera del Natale che sta per arrivare con il rosso acceso e brillante dei fusticini che portano le numerose bacche bluastre. E poi, mi sembra, che si senta il freddo che fa in questo periodo in giardino.

Tutto sembra immobile e silenzioso, in attesa del risveglio, della rinascita, della vita che tornerà a cantare a primavera…

sfondo desktop per veri giardinieri - 2017 - un giardino in diretta

Se ti piace questa mia foto, segui il link che trovi di seguito e scarica il file per avere gratis il tuo sfondo desktop per veri giardinieri ed avrai a portata di click anche il calendario di questo mese.

Buon Dicembre, giardinieri! 😉

***
 
scarica GRATUITAMENTE lo sfondo desktop per veri giardinieri con il calendario di Dicembre
2017
 

 

 

il calendario di Dicembre 2017 per lo sfondo desktop da Veri Giardinieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *