Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

Una sola settimana ci separa dal Natale ed oggi comincia l’ultimo week end prima della grande Festa della Rinascita, la festa della Luce che torna a risplendere dopo il buio più profondo dell’inverno, dopo la notte del 13 dicembre.

17 dicembre - Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

E’ il momento di non rinchiudersi in se stessi, ma di aprirsi all’umanità con speranza e fiducia. E’ il momento di dedicare una parte del proprio tempo e delle proprie risorse a chi è meno fortunato.

Ci sono mercatini solidali in tutte le città che aspettano una nostra visita, associazioni di volontariato che accolgono con gioia il nostro contributo, anche se piccolo, e tante occasioni anche online per essere generosi.

Non si può restare a guardare, o peggio, girare lo sguardo dall’altra parte: anche un gesto minimo fa la differenza, non solo a Natale!

Coraggio, caro amico giardiniere che passi di qui, pensa a come puoi essere utile ed agisci! Vedrai, te ne sentirai felice e migliore!

Scarica e stampa il biglietto di oggi 17 dicembre per il nostro Calendario dell’Avvento in Giardino ed aggiungilo ai precedenti! Ci vediamo qui domani, vero?

***

scarica e stampa

“Biglietto del 17 dicembre – Calendario dell’Avvento in giardino

Calendario dell'Avvento in giardino - un giardino in diretta

 

calendario dell’avvento in giardino – 17 dicembre

Un pensiero su “calendario dell’avvento in giardino – 17 dicembre

  • 17 Dicembre 2016 alle 10:51
    Permalink

    Bonjour Donatella ,un petit geste envers les plus démunis est un geste que nous privilégier est la moindre des choses ,le visage rayonnant de la personne pour qui nous le faisons rempli notre journée d’un beau rayon de soleil .
    Très belle journée à vous Donatella

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *