Pronto per salutare il vecchio anno 2016 ed inaugurare il nuovo 2017? Caro amico giardiniere che passi di qui, sono passate altre stagioni in giardino e ciascuna ha lasciato il suo segno di bellezza, pronta a rinnovarsi. Quello che ci vuole ora che la primavera sembra così lontana, è un calendario tutto nuovo, con le immagini delle più belle fioriture di ciascun mese, scelte tra quelle che maggiormente ci hanno emozionato. Se ti piace, puoi scaricare e stampare liberamente quello che ho preparato per me, che ne dici?
Come sai, il mio piccolo giardino mi regala, giorno dopo giorno, frammenti di vita delle piante che lo abitano ed io li colgo, in diretta, con una foto per augurarti il buongiorno sui social (FB, Instagram, Twitter, G+) Perché lo faccio? Semplicemente perché credo sia l’unico reality show che valga la pena di seguire, senza perdersi neanche una puntata! La Vita che scorre in questi 100 mq. è incredibilmente varia, ricca di storie da scoprire, densa di conoscenze da apprendere, saggia di riflessioni ataviche e profonde da capire.
Tra tutte le foto che ho scattato nel 2016 in questo giardino, ne ho scelte dodici, una per ogni mese, seguendo le entrate in scena delle mie piante non solo con le loro fioriture, ma anche in momenti meno appariscenti, cogliendo, per esempio, la bellezza discreta ed emozionante delle foglie dei bulbi di tulipano che a gennaio cominciano a spuntare tra le foglie secche.
La copertina, invece, l’ho dedicata ad uno degli angoli del mio giardino che ho amato di più durante l’estate. Ne sono orgogliosa perché era un progetto rimasto nel cassetto per molto tempo e che finalmente ho realizzato utilizzando oggetti ed arredi di recupero insieme a piante che amano l’ombra e la frescura.
E con il mio Calendario 2017 del giardino e del giardiniere, ti auguro proprio un 2017 ricco di soddisfazioni per i progetti che realizzerai e per le nuove fioriture che otterrai dalla tua passione per la Vita!
***
Scarica e Stampa
Calendario 2017 del giardino e del giardiniere – Un Giardino In Diretta
Che bel regalo!!!Mi fara’ compagnia in casa durante l’anno.Grazie… giardiniera,oh mia giardiniera…
mi fa un piacere immenso, cara Giuliana, sapere di essere in tua compagnia, almeno con i fiori di questo giardino! oh amica, oh mia cara amica! smack smack smack e buon 2017!
Oh Donatella ora che sei punto it mi sa che gli aggiornamenti non compaiono su Blogroll se così si chiama . E alora ti seguo sugli altri canali ☺️A proposito buon anno 🌲🌲🌲🌲🌲 ciao
ciao Laura, sono contenta che mi seguirai anche in questa nuova casa! anch’io non ti mollo 🙂 buon 2017!!!