Tutto è cominciato con la scoperta del libro “Il giardino segreto. Giochi in punta di pennino” di Johanna Basford di cui ti ho parlato nel post “giardini da colorare con matite e pennarelli“.
Come spesso accade a molti, da un libro nasce una passione e così è stato per me: ho cominciato a collezionare pagine e pagine con disegni da cololare per adulti nella mia bacheca pinterest “giardini da colorare”, ovviamente con soggetti affini al tema del giardino e dell’amore per la natura.

Pin n° 1

via pinterest

Passare del tempo a riempire di colori queste pagine ha conquistato sempre più persone adulte perchè è un valido e poco costoso modo di abbassare i livelli di stress. Si entra in un flusso magico con i gesti minimi e ripetivi del colorare, dello scegliere il colore giusto, del seguire con precisione i bordi entro cui mantenere il colore desiderato.

Pin n° 2

via Pinterest

Di solito a me, colorare queste pagine, riserva momenti di spazio totalmente personale, ma credo che a Natale potrà essere un’attività da fare insieme ai piccoli della famiglia, discorrendo allegramente di desideri e sogni per l’anno nuovo che sta per arrivare.

Pin n° 3

via Pinterest


Per questo ho pensato di aggiungere alla mia bacheca disegni da colorare a tema natalizio, ma che contenessero anche alberi, fiori e piccoli animali.

Pin n° 4

via pinterest

Queste immagini spesso si possono stampare liberamente per uso personale, ma esistono ormai tantissimi libri da acquistare che poi diventano, una volta colorati, dei veri e propri album.

Pin n° 5

via pinterest

Si possono usare sia i pennarelli che le matite colorate, ma se si stampano su un cartoncino resistente, questi disegni possono essere colorati anche con acquerelli o colori acrilici.

Pin n° 6

via pinterest

Sono sicura che troverai anche altri modi creativi per usare questi disegni, magari proprio per decorare l’albero o un oggetto realizzato con le tue mani, non si mettono limiti alla fantasia!



Pin n° 7

via pinterest

Ti auguro di colorare questi disegni, o altri che sceglierai magari più di tuo gusto, con tanta serenità coltivando e facendo crescere la fantasia che è in te !
Buona fine settimana, giardiniere!

***
7 pagine da colorare con matite e pennarelli a Natale
Tag:                 

4 pensieri su “7 pagine da colorare con matite e pennarelli a Natale

  • 4 Dicembre 2015 alle 10:13
    Permalink

    Torno proprio bambina con questi disegni da colorare…erano una mia grande passione,gli album"Roselline" chi non se li ricorda?!Allora ci riprovo…questi a tema natalizio sono belli,pennarelli e pastelli alla riscossaaaaa :))

    Rispondi
    • 15 Dicembre 2015 alle 17:57
      Permalink

      a me aiuta a staccarmi da monitor e pensieri vari…un toccasana! 😉

      Rispondi
  • 6 Dicembre 2015 alle 12:43
    Permalink

    Ma che belli, grazie! Anche se io temo mi ci venga il nervoso, non sono proprio portata. Ma è un bel regalo per chi ama colorare.

    Rispondi
    • 15 Dicembre 2015 alle 17:59
      Permalink

      ecco, quando ti viene il nervoso, smetti, respira profondamente e ricomici…è un esercizio contro lo stress, non per stressarti! 😉

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *